Una giornata tutta da…investire!

Una giornata tutta da…investire!Solo due mesi fa sembrava una semplice provocazione, lanciata da un libero professionista toscano e invece si è rivelata un’interessante operazione finanziaria: si tratta dell’investimento nei titoli di Stato, in un periodo, come quello attuale, in cui i prezzi e i rendimenti risultano particolarmente vantaggiosi.

Dopo le due giornate efficacemente denominate Btp-Day, tenutesi tra fine novembre e metà dicembre, lo scorso 12 gennaio c’è stato anche un altro evento dedicato ai Btp: l’ “Azimut BTP Day”.

Focus dell’evento, svoltosi in oltre 100 agenzie del gruppo e rivolto a tutti gli investitori desiderosi di diversificare il proprio portafoglio, manifestando al contempo fiducia nel futuro del proprio Paese, è stato il fondo Solidity, che investe infatti al 100% in Titoli di Stato italiani (prevalentemente Btp).

Questo fondo offre a chi vi investe il vantaggio di potersi avvalere di un gestore finanziario in grado di seguire costantemente il portafoglio, modificandone la struttura in funzione delle nuove emissioni e degli andamenti di mercato.

In un’ottica di diversificazione del portafoglio, commenta Pietro Giuliani – Presidente e CEO del Gruppo – il fondo Solidity permette agli investitori che credono nella solidità del sistema Italia di cogliere le opportunità di rendimento offerte dal momento. Siamo stati abituati a considerare l’investimento in Titoli di Stato come un porto sicuro, ma oggi, essendo mutato lo scenario e il concetto di rischio, deve essere preso in considerazione per una parte dei propri investimenti con l’obiettivo di ottenere un rendimento molto alto rispetto al rischio reale che si sta correndo.

Una buona idea per investire in maniera oculata e fruttuosa i propri risparmi, approfittando dei vantaggiosi rendimenti attuali e contribuendo alla ripresa dell’economia nazionale.

Related posts:

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare sempre aggiornato? Iscriviti alla Newsletter

  • OkNotizie

Lascia un commento